ProduzioneFINITI DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI

Per le lavorazioni di piccole e medie parti la scelta dell’utensile più adatto dipende dalla durezza e dal modulo di elasticità dello specifico Laminato Composito Tecnico da lavorare, nonché dal tipo di Filler che esso contiene.

Per tutte le lavorazioni che effettua con stringenti specifiche di tolleranza dimensionale e di finitura (per es. le palette per piccoli/medi motori ed utensili pneumatici), KONRAD TECNO s.r.l. impiega esclusivamente utensili in policristallino integrale (diamante) che, oltre ad assicurare l’accurato rispetto delle specifiche di tolleranza e finitura, non provoca il surriscaldamento delle superfici del Laminato.

Per i clienti “seriali” di piccole parti di precisione, KONRAD TECNO s.r.l. utilizza esclusivamente mordenti dedicati di elevate qualità e prestazioni. In altri termini, KONRAD TECNO s.r.l. predispone un magazzino di utensili riservati specificamente alla lavorazione dei FINITI del singolo cliente. Oltre ad assicurare la massima comparabilità dei pezzi prodotti in tempi diversi, questa prassi consente anche di disporre di mordenti predisposti per l’esecuzione di finiture specifiche, a disegno, richieste dal Cliente.
In sostanza, per le lavorazioni al CNC di piccole-medie parti seriali, il cliente ha, presso KONRAD TECNO s.r.l., un magazzino utensili che viene utilizzato esclusivamente per la produzione dei suoi particolari. Le condizioni operative di tali utensili vengono controllate ripetutamente, durante ed alla fine di ogni ciclo di lavorazione, in modo che la sostituzione di mordenti “stanchi” possa essere effettuata in tempo reale.

Bisogna poi considerare che, nel rispetto dei limiti imposti dall’imperativo di non degradare la struttura del Laminato Composito Tecnico, le velocità di rotazione e di avanzamento dell’utensile, devono essere fissate ai valori che consentono la miglior realizzazione delle superfici, dei fori, delle cave e, in generale, dei profili dei bordi del FINITO.
Per miglior realizzazione si intende quella che, ad un esame ottico a forte ingrandimento, evidenzia superfici lavorate perfettamente lisce, con rugosità minima e senza protrusioni di Filler.
Tutte le superfici piane lavorate vengono rettificate finemente alla rettificatrice a Controllo Numerico, con mole selezionate per ottenere una superficie particolarmente liscia e con rugosità trascurabile.

Compila il form qui sotto per maggiori informazioni

    Campo di applicazione

    Palette per motori pneumatici
    sino

    Palette per pompe del vuoto
    sino

    Lubrificate
    sino (oilfree)

    Materiale

    Materiale attualmente utilizzato:

    Problematica:

    Carica disegni e/o schede tecniche materiale

    Nome Azienda

    Email

    Dichiaro di aver preso visione e di accettare la policy privacy